Punta del Este è una località balneare situata su una stretta penisola nel sud-est dell’Uruguay. La popolare spiaggia Brava è conosciuta per l’intenso moto ondoso e per “La mano”, una riproduzione gigante di cinque dita

Angelo: Ci sono stato qualche anno fa, abbiamo fatto un giro in centro e poi qualche ora di spiaggia

Lella: Anche qui abbiamo fatto escursione con Msc facendo un bel giro panoramico della città. Molto carina! A differenza degli altri scali fatti in Brasile non ho notato possibilità di organizzare un tour last minute fai da te.

Vincenzo: Dal mio diario di bordo di venerdì 11 marzo 2016:
Sempre attraccati a Montevideo, la Royal Caribbean ha predisposto il trasporto gratuito con pullman turistici della maggior parte dei passeggeri a Punta del Este (circa 140 Km a est di Montevideo); partenza alle ore 8:00 e arrivo alle 9:45. Essendo uno dei principali centri turistici dell’Uruguay è molta famosa in tutto il Sud America, celebre anche per la sua vita mondana. E’ divisa in due parti: Playa Mansa (spiaggia calma) e Playa Brava (spiaggia mossa), quest’ultima famosa per la presenza di una originale scultura a forma di mano che esce dalla sabbia (monumento dell’Affogato). Caratteristico è il faro che si trova sulla costa dell’oceano Atlantico ed è alto circa 25 m. Lì vicino si può visitare la Chiesa della Candelaria, in stile moderno assomigliante ad un edificio coloniale di colore azzurro tenue, dagli interni spogli ma suggestivi. Rientro a Montevideo alle 16:00 e partenza per Buenos Aires.(p.s. Fai da te…in giro a piedi!)

Foto di Vincenzo Ameglio
Foto di Vincenzo Ameglio
Foto di Lella Pilone
Foto di Lella Pilone
Foto di Angelo Fiumana
Foto di Angelo Fiumana

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.