Recife è una città del Brasile, capitale dello Stato del Pernambuco, parte della mesoregione Metropolitana do Recife e della microregione di Recife.

Lucia: Io ho visitato Recife e Olinda con una guida del posto. Si chiama Fabio e parla italiano e francese. Lo si trova fuori dal porto. È una guida officiale. Da Recife abbiamo preso un bus di linea e siamo a dati a Olinda. Abbiamo visto una chiesa, dei mercati locali coperti, poi siamo saliti in un punto panoramico per ammirare il panorama sottostante e giro per il paese. Mto caratteristico con le sue vie con case di tutti i colori. A Recife ci ha portato in una vecchia carcere ormai in disuso trasformata in un mercato artigianale coperto. Poi giro a vedere i monumenti e la piazza principale. Lo consiglio.

Lucia Via

Cinzia: Stesse guide di Rio, Etoursbrazil. Prenotato da casa, la guida era sotto la nave ad aspettarci, prima tappa Olinda, caratteristico paesino che si raggiunge in una mezz’ora di macchina. Poi siamo tornati a Recife e abbiamo visitato la città…a dire il vero non tutto, perché siamo rimasti bloccati nel traffico pomeridiano è tutta la zona centrale vicino alla nave, non abbiamo potuto vederla, eravamo a rischio! La nave partiva per la traversata, e non era il caso di perderla!!?

Angelo: Ho fatto esattamente quello che ha fatto Lucia Via, con una guida presa fuori dal porto che parlava Inglese, tutto molto bello

Ciccio: Ci sono stato nel 1973 il Brasile di allora non è certo quello trovato anni dopo. Io mi rivolgerei alla compagnia per le escursioni ed eviterei il fai da te.

Foto di Lucia Via
Foto di Angelo Fiumara
Foto di Angelo Fiumara

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.