Ultimo Aggiornamento 2 Dicembre 2023 da Amministrazione

Gli hotels, i b&b, affittacamere e quant’altro, testati e consigliati dagli amici del gruppo “Crocierista… amore per il mare”

AMBURGO

Amburgo

Filomena: Hotel Melia (centro e stazione) – Hotel Marriot (vicino aeroporto)

Assunta: hotel apartament Hamburg Mitte, x arrivarci alla fermata Hbf/Steintorwall ho preso il bus 112,sono 8/9fermate,scendere a Schadsweg, poi 100metri a piedi e si arriva, il costo è stato di 100euro x una notte con colazione, xó devo dire che era un vero e proprio appartamento con tanto di cucina che non abbiamo usato ma lo abbiamo scelto xché ci sarebbe potuta servire x fare da mangiare alla bimba ma abbiamo preferito cenare al ristorante dell’albergo poiché eravamo stanchissimi, lo Consiglio solo a chi si ferma più giorni e preferisce prepararsi da mangiare xché è a 5/6km dal centro di Amburgo

Cinzia: hotel Boutique 56 nella piazza della stazione. Ottimo, pulito, arredamento nuovo. Raggiungibile dall’aeroporto con un treno veloce. La mattina dell’imbarco, si attraversa la strada e si prende la navetta Msc per il porto!

Rita: Dovevo imbarcarmi da Amburgo, ed ho pensato di andare a passare qualche giorno a Berlino. Ho pagato pochissimo e da qui si può proseguire per Amburgo prendendo il treno alla stazione Centrale che arriva in poco più di 1 ora. Cosí ho visitato Berlino (a me è piaciuta molto). Il nostro hotel era difronte alla stazione Centrale così la mattima dovevamo solo attraversare la strada. L’hotel era bello. Con una passeggiata, la sera, siamo arrivati al parlamento, alla porta di Branderburgo ecc. Da li partono anche i bus turisti. Questo l’hotel.
http://ibis-berlin-hauptbahnhof.hotel-in-berlin.org/it/

AMSTERDAM

Risultati immagini per aMSTERDAM
Pixabay

Daniela: Best Western Dam Square Inn (in centro, in Piazza Dam)

BANGKOK

Bangkok

Gina: Se fate scalo a LAEM CHABANG e la nave fa overnight, molto consigliato l’hotel Mandarin a BANGKOK. Prezzi onesti con una colazione da paura!!!

BARCELLONA

Barcellona

Gina: BARCELLONA: Petit Palace Boqueria Garden, situato in una traversa della Rambra, un bellissimo hotel, pulito e comodissimo. Abbiamo alloggiato in una quadrupla spaziosissima. Non proprio economico.

Carmen: Hostal Benidorm. Sulla Rambla, ha camere doppie e triple spartane e pulitissime, il problema è trovare posto. Non molto caro, per essere sulla Rambla.

BERGAMO

Risultato immagini per BERGAMO orio

Gina: In caso di scalo o di partenza da Orio al Serio, per raggiungere i nostri porti crocieristici, a pochi chilometri dall’aeroporto (5 km, 5/10 in auto, con i mezzi tram + navetta , 10 minuti + 10 minuti) a Bergamo c’è un luminoso e accogliente appartamento.
Immerso nel verde del quartiere Redona di Bergamo. Arredato con cura, ( asciugami, accappatoi, tovagliato e pentole per ogni esigenza) e con tutti i confort come microonde, tostapane, macchina caffè espresso, bollitore, lavastoviglie, forno, lavatrice, piano cottura induzione, frigo e tv lcd. Zona servitissima, tram, bus, supermercato, farmacia, ristoranti, edicola, bar, pasticceria, lavanderia, parco, tutto raggiungibile a piedi in circa 2 minuti.

Questo è il link se siete interessati.

CIVITAVECCHIA

Civitavecchia

Raffaella: Intanto posso consigliarvi due case vacanze molto carine di cui conosco i proprietari: Michelangelo Apartment Appartamento Turistico Lilla Civitavecchia

Sonia: un B&B che si Chiama Fuori dal Porto. Il proprietario una persona molto disponibile e ti fa sentire al tuo agio, le camere sono accoglienti camera con aria condizionata e vista Porto. A 2 passi c’è il centro e il lungomare…e rimane a 2 minuti a piedi alla navetta che ti conduce sotto la nave da crociera. Unica pecca non ha l’ascensore ma, sono solo 2 piani.

Claudine: B&B Vista Mare, è favoloso, ha la vista sul porto ?

Fabrizio: Consiglio il B&B Villa Susanna https://www.facebook.com/villasusannabb/

Rita: Scusa ma allora perché non dormi a Roma? I o lo faccio sempre, al mattino poi ci sono i treni regionali molto frequenti che in 1 ora, alcuni al massimo 1 ora e 30 portano a Civitavecchia. Partirò a Novembre, ho preso B&B Love Freedom love a Roma Termini.

Milena: Consiglio di alloggiare al BB Colors. L’ho provato per due volte. Personalmente mi sono trovata molto bene. Ha aperto questa primavera e si trova proprio a due passi dal porto: BB COLORS di Francesca Diottasi, Via Nino Bixio, 7 00053 Civitavecchia. Per contatti telefonici 389/8839743.

COPENAGHEN

Copenaghen

Gina: Scandic Copenhagen, vicinissimo alla stazione dei treni, a Tivoli, il centro si raggiunge con una bella passeggiata. Per l’imbarco meglio prendere un taxi. Non ricordo quanto avevamo speso ma non tantissimo.

Filomena:  first hotel myfire

Assunta: A Copenaghen abbiamo soggiornato per tre giorni all’hotel Bethel direttamente sul canale Nyhvn, poiché è stato nel 2011, non sono sicura sul prezzo ma ,credo che il costo si aggirava i torno ai 120/130euro al giorno con colazione, il posto è strategico, la nostra camera si affacciava sul canale e c’era movimento fino a tarda notte e si raggiungeva a piedi o in metro tutte le attrazioni principali, lo consiglierei al 100%

DUBAI

Dubai

Francesca Romana: Per DUBAI consiglio il Rove Downtown , di fronte al Dubai Mall (dove c’è la metro) e con vista spettacolare sul Burj Khalifa https://www.rovehotels.com/hotel/rove-downtown/

GENOVA

Genova

Lisa Consiglio il B&B Damì

A due passi dalla stazione Genova Principe e vicino all’acquario e al centro storico, il B&B Damì è la soluzione ideale per i tuoi soggiorni!

Da ammirare anche per la generosità dei proprietari, che lo hanno messo a disposizione dei parenti delle vittime del crollo del ponte Morandi

Gina: So&Leo Guest House. Camere in un palazzo vicinissimo all’acquario di Genova ed al centro storico che si raggiunge comodamente a piedi. Proprietaria supergentile, pulitissimo e comodissimo. Un tantino caro.

Gina: Best Western Premium CHC airport, vicinissimo all’aeroporto. Molto comodo se si arriva tardi. Navetta gratuita.

Claudio: noi lo scorso novembre prima di partire per Miami, ci siamo fermati una notte all‘hotel Tower Genova Airport che dista si e no 500m dall’aeroporto..E’ dotato di servizio navetta gratuito sia per l’aeroporto che per il centro città.

Marisa: Io ho alloggiato allo Chopin. Carino carino

Daniele: Hotel Galata.  Come zona di sera non è il massimo. Meglio restare in albergo.

Camilla: nh collection marina

KIEL

Foto di WernerTauber (vista dall’hotel)

Daniela: Per chi fosse interessato questo è l’hotel dove ho pernottato e si trova difronte al terminal Ostseekai. Hotel Steigenbergen Conti-Hansa

Foto di Barbara Hartmann
Foto di Axel Strasser

MALPENSA

Malpensa

Gina: “La Viscontina”. Un agriturismo con servizio di navetta gratuita da e per l’aeroporto, perfetto quando si fa scalo per viaggi lunghi. Prezzo medio, camere ampie e pulite.

Claudio: abbiamo dormito all’hotel ristorante Sempione a Casorate Sempione..Dispone di camere pulite, un ristorante/pizzeria dove noi abbiamo mangiato bene e della navetta gratuita per e dall ‘aeroporto.

MIAMI

Miami

Claudio:  Noi a MIAMI abbiamo soggiornato all’Holiday Inn Port of Miami che si trova di fronte a Bayside market e a 5′ di taxi dal terminal crociere. Se volete il terminal è raggiungibile anche a piedi in circa 30′

Carmen:  noi dormiamo in un hotel qualsiasi vicino all’aeroporto. La mattina dell’imbarco lasciamo la macchina al rental e con la navetta gratuita andiamo al porto.

Paola: Carmen, anche la mia famiglia ha fatto così. Costano meno, sono molto blcarini e hanno lo shuttle gratuito. Al ritorno si può ipotizzare un hotel su Muami beach South.

Giada: Nautilis hotel, il top è Trump resort and hotel, Keywest ibis hotel fantastico!

Sabrina: South Beach hotel, vicino c’è la spiaggia, c’è un supermercato e di fronte ha le fermate dei tram che ti portono dappertutto!!

Daniela: Hilton Down Town

NAPOLI

Napoli

Gina: Covo degli Angioini, praticamente si attraversa la strada e si è al molo Beverello. Molto bello, spazioso ed accogliente.

Simona: bed and breakfast Federico 2

NEW YORK

New York

Carmen: Hilton Time Square. Che ve lo dico a fare? Molto bello, molto caro.

SAN FRANCISCO

San Francisco

Mariagrazia: Hotel westin st Francis a SAN FRANCISCO. Non economico ma in piena Union Square. Fantastico!

SAVONA

Savona

Ivan: Nh hotel proprio sopra al porto vedi le navi entrare direttamente all’imbarco io quando parto con Costa adopero sempre quello, ve lo consiglio vivamente

Daniele: Noi siamo stati ad Albissola marina.. Siamo stati trattati da dio.. prezzi ottimi. Si trova a 2 km circa dal porto di Savona.

Faustina: consiglio perchè lo frequento il Mare Hotel a circa 3 km dall’imbarco.

Grazia: Noi abbiamo alloggiato in un bed and breakfast molto carino e con prezzi ragionevoli. Vicinissimo al centro ed al porto si Chiama Virginia’s b&b .

Daniela: ND Darsena

SINGAPORE

Siingapore

Gina:  Marina Bay Sands. Hotel molto costoso ma veramente super. Vicinissimo al terminal crociere (5 dollari di Singapore in taxi).

Francesca Romana per SINGAPORE consiglio anche lo Scarlet Hotel... posizione fantastica in piena Chinatown, vicino alla metro ma defilata rispetto alla confusione Scarlet Hotel

Rita: Io ora sono a Singapore e soggiorno al Peninsula Excelsior Hotel con questa veduta dalla camera (si vede il Marina Bay Sands)

Assunta: A Singapore consiglio il Marina by Sands, costa un occhio della testa, ma una volta tanto è bello godersi tanto spettacolo nella vita e farsi coccolare da tanta bellezza, basta solo pensare alla sua piscina a sfioro che ne vale tutti i soldi spesi, noi prenotammo una camera king gran club 55 con colazione, ora del tè pomeridiano e cocktail serale con stuzzichini che a mio avviso era una cena a tutti gli effetti, il buffet era ricchissimo dall’antipasto, al dolce, al salato, e frutta di ogni genere, ci ritornerei volentieri.

STOCCOLMA

Stoccolma

Gina: Biz Apartment Gärdet, comodo, spazioso, vicinissimo al terminal, che abbiamo raggiunto a piedi.

TRIESTE

Trieste

Francesca Romana: Per TRIESTE, anche se non economico, consiglio il Savoy Excelsior… vedere la nave ormeggiata di fronte a sé è impagabile e spettacolare! Savoia Excelsior Palace.

Simona: Hotel Filoxenia

Marilena: A Trieste, B&b Ametista, proprio di fianco alla stazione ferroviaria. Bellissimo e pulito. Mi ci sono trovata benissimo. A pochi metri dalla fermata dell’autobus per il Castello Miramare In cinque minuti di autobus si arriva al terminal crociere

Gina: Ad una breve passeggiata dalla stazione dei treni ed una brevissima passeggiata in centro città, ed al molo d’imbarco, consiglio vivamente “La Stazione degli Artisti” Via degli Artisti 6 Palazzo Hierschel, 1st Floor, 34121 Trieste, Italia. Ci siamo trovati ottimamente. Posizione, gentilezza, professionalità e prezzo. Telefono: +39 348 241 2122 – Sito internet: https://www.lastazionedegliartisti.it/

Daniela: Hotel California tra la stazione ed il porto.

Grazia: B&B Al Cucherle, molto carino!

VENEZIA

Venezia

Viola: A VENEZIA ho dormito all’ hotel belle époque, vicino alla stazione quindi molto comodo per chi arriva in treno. Camera molto spaziosa, buona la colazione. Comodo anche per arrivare al people mover. Prenotando con diversi mesi di anticipo ho speso poco (per essere Venezia .

Claudio: A Venezia noi siamo stati a Casa Sant’Andrea, antico monastero che si trova dietro a piazzale Roma quindi vicino al people mover e alla stazione marittima. A pochi metri dall’hotel vi sono le fermate dei traghetti

Daniele: Hotel Universo&Nord

Gina: Anche io ho alloggiato all’hotel Universo e Nord. Vicinissimo alla stazione e vicino a piazzale Roma (e quindi al people moover). Hotel bruttino e fatiscente, ma per una notte, data la posizione, si può fare!

Laura: Casa Sant’Andrea …molto comoda, con la partenza dei traghetti proprio di fronte!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.