In questa pagina sono raccolti i nominativi dei tour operator, guide, tassisti incontrati dai membri del nostro gruppo nei vai anni, quelli che si sono rivelati migliori e più affidabili, quelli “raccomandati” dai crocieristi durante le loro escursioni.

ABU DHABI

Laura: Per Dubai e AbuDhabi, Mohamed El Sayed di Dubai Tour Advisor…persona e guida eccezionale

Stefania: Sayed Aljammal che ci ha fatto scoprire tutti i luoghi incredibili che questa affascinante città offre! Grazie Sayed! Ci ritorneremo senz’altro! Ma la prossima volta col tuo nuovo pack 3 escursioni!

Mohamed El Sayed 
Per Dubai e Abu Dhabi sono sempre a disposizione !
https://m.facebook.com/dubaitouradvisor/

ALICANTE

Manuela: Ho spesso fatto escursioni con Ancora Tours le ultime ad Alicante Lisbona e Sintra mi sono trovata bene puntuali professionali ed economici e non mai avuto problemi per il raggiungimento del numero dei partecipanti, consiglio vivamente

AMSTERDAM

Nicoletta: Per Amsterdam e non consiglio Simona di Amsterdam-foryou cell.3426055596

ANTIGUA

Paolo: “Antigua chiama Italia” con Alex Emiliani

Oltre al tour personalizzato prima di partire con Stingray City per il bagno con le razze siamo stati in questa spiaggia fine i taxi non ti portano perché fuori mano…e dove dire che ne vale la pena, i puntini a bagno siamo noi, non una gran folla…soprattutto quando ci sono molte navi in porto!!!

Rosalba: Su Antigua noi siamo andati con Melania e Roberto di + 39 Antigua veramente fantastici giro personalizzato e curatissimo Non vi pentirete , dal bagno con le razze alle spiagge , il
Pranzo e l’assoluta gentilezza e disponibilità , tutto molto personalizzato

ATENE

Maria Pia: Ho visitato l’Acropoli con l’eccellente guida  Ma Manu .

Enrica:
Per Atene una guida ufficiale parlante italiano (ha studiato in Italia) vi accompagnerà dentro l’acropoli e il museo è vi spiegherà tutto. È bravissima. Inoltre ha un agriturismo con spiaggia a 10 minuti a piedi da Katakolon per chi non volesse andare a Olimpia ma volesse mangiare tipico e farsi un bagnetto. Lei si chiama Jenny Saridaki e il suo locale To Kyma (mi pare).

Mitzi: Abbiamo preso un minivan di Antoni Ruka e abbiamo girato con Giorgio, anche loro ben organizzati, gentilissimi e simpaticissimi.

Paola:  Per Atene Antoni Ruka

AZZORRE:

Piercarla:  Per le Azzorre consiglio Azores Wonderful veramente bravi e professionali

BARI

Mariarosa:  Non sono guide ma Gabriele Gammarrota fa un servizio transfert eccellente per chi fa scalo a Bari.

Caterina: Giorgia Modesti, guida turistica di Bari e dintorni, mi ha aiutata ad organizzare la mia giornata a Polignano, nonostante non sia riuscita a fare un’escursione con lei è stata comunque disponile e gentile nel consigliarmi un itinerario da seguire a piedi da sola a Bari vecchia e a darmi aiuto su come raggiungere Polignano, fornendomi un servizio transfer una volta arrivata lì, il tutto senza chiedermi niente, ed interessandosi durante la giornata se tutto andasse bene, solo per la passione per il suo lavoro e per la Puglia. La consiglio a tutti con tutto il cuore, se avete bisogno di una guida affidatevi a lei perché si è dimostrata una persona responsabile e affidabile.

BAHREIN

Marta: Inutile scrivere io perché le guide che conosco sono già state menzionate dagli altri membri in questo post. Leggendo mi pare che manca segnalare la guida eccellente per Oman Jaimini Charan che collabora anche con le altre guide per Doha e Bahrein 

BARCELLONA

Ilaria:  Io ho un ottimo contatto testato da me: Pepe Barcellona 00 34 619 959 919

Mitzi: Jordi taxi Barcellona – +34 626 38 73 77 – Molto bravo, parla italiano molto bene e spiega tutto. È amico di Pepe. Entrambi da consigliare.

BALI

Enrica:  Se ci sono navi che fanno scalo a Bali. Consiglio bali fantastic tour per escursioni in italiano.

BANGKOK

Veronica:  Per Bangkok e dintorni Eddie Sangsanan bravissimo.

Gina: A BANGKOK vi consiglio Christian Grimaccia alla sua email prenotazioni@innviaggi.com Attenzione a non prenotare “troppe attività” perchè Bangkok è lontana dal porto di attracco e a causa del traffico molto intenso, si rischia di vedere meno di quanto concordato

Nicoletta: Per Bangkok e ko samui consiglio happy viaggi di Alberto. Mi sono trovata benissimo con guida in italiano. Per singapore agenzia exotravel con la guida in italiano patricia

BRUGES

Nicoletta: Per Bruges bravissimo Valerio di azonzotour contatto wa  +32 489748913

BUENOS AIRES

Loredana: Consiglio la guida Diego Núñez
Tour Guide / Travel Designer
info@argtour.com (parla italiano)

CAMBOGIA

Enrica:  Per Vietnam e Cambogia l’agenzia locale si chiama Tonkin Travel (parlano italiano). 

CASABLANCA

Erika: Ancora Tour usato per escursione Casablanca e Rabat: prezzo ottimo, guida piacevole, unica pecca la sosta al negozio convenzionato che invece non avrebbe dovuto esserci. Nel complesso un’ottima esperienza.

Sabrina: mi sono rivolta ad Antonio Losacco, un italiano che vive in Marocco, una garanzia! Mi ha portato a visitare Casablanca e in giro per Tangeri. Lo trovate su Facebook o sul suo sito.

Francesco: Mouad Zarhari  sia per Casablanca che per Rabat.

CATANIA:

Lauretta: Elio Catanzaro bravissimo!!

CIVITAVECCHIA

Elisabetta: Alessandro Tour Roma fa trasferimenti Civitavecchia Roma, non l’ ho provato personalmente ma lo avevo contattato tempo fa e mi è sembrato molto disponibile.

Flavia Cottuno:  Potreste inserirmi per Civitavecchia?
Organizzo bellissimi tour di Roma in minivan mercedes 9 posti. Giro di visita con rispettive soste nei monumenti più belli e famosi e pagamento al finale senza alcun acconto prima.

COCHIN

Lucia: Per  Marmugao e Cochin consiglio Rajesh (messanger +91 98460 60083)

COLOMBO

Nicoletta: per Colombo sempre guida italiano si chiama Iran cell 3208845547

COPENHAGEN

Marisa: ci siamo affidati a Gianni per una visita guidata della città, guida bravissima e disponibile, il suo contatto WhatsApp è +45 60 646006

CRETA:

Marisa: La guida Callia Viglaki ci ha condotto in maniera egregia  e con le sue spiegazioni ci ha  fatto appassionare  dei luoghi e dei siti visitati.

Cinzia: Callia, simpatica. preparata e affidabile!

CUBA:

Vincenzo: Per Cuba…guida molto preparata…parla molto bene l’italiano:

DOHA E QATAR

Marta: La guida eccellente per Oman Jaimini Charan che collabora anche con le altre guide per Doha e Bahrein 

Marta: per Doha vorrei correggere perché avevo scritto che Charan collaborava con le guide per Doha e Baherein ma mi sembra che ora non più. E comunque per Doha vi consiglio senza dubbio Paola Di Giorgio bravissima e simpatica! Meglio lei!

Paola Di Giorgio Eccoci! presenti!! Vi aspettiamo a Doha!

Emanuela: Per Doha (Qatar) vi consiglio un ottima guida italiana molto brava Michela Minasi .

Stefania: Paola Di Giorgio per Doha (Qatar). Italianissima, vive con la famiglia lì da anni. Gentilezza e professionalità estreme. Ci ha fatto conoscere tutta Doha, raccontando la sua storia come nessun altro. Itinerario completo, bottiglie d’acqua incluse nel prezzo, puntualità e cortesia unica.

Andreea: ciao, sono Andreea de I viaggi del Qatar. Le nostre guide esperte ti faranno visitare il tradizionale Souq Waqif, ammirare i musei e rivivere la storia di antichi villaggi di pescatori. Per un’esperienza più adrenalinica ti consigliamo invece un Tour in Jeep 4×4 per volare sopra le dune del deserto! Contattaci senza impegno per conoscere in dettaglio le nostre escursioni.

DUBAI

Laura: Per Dubai e AbuDhabi, Mohamed El Sayed di Dubai Tour Advisor…persona e guida eccezionale

Stefania: Sayed Aljammal che ci ha fatto scoprire tutti i luoghi incredibili che questa affascinante città offre! Grazie Sayed! Ci ritorneremo senz’altro! Ma la prossima volta col tuo nuovo pack 3 escursioni!

Stefania:  Sayed Aljammal per Dubai ed Abu Dhabi. Fatto con lui delle spettacolari giri per queste incredibili città, con itinerari COMPLETI, ci prende e rilascia al terminal crociere, SEMPRE. Perché ci stanno altri che se ritardi qualche minuto, ti lasciano a piedi e devi pagare il taxi per ritornare alla nave. Ma lui è impeccabile: laureato in lingua italiana, perfetto italiano, rispetto e gentilezza.

Emanuela: A Dubai e Abu Dhabi ci sono stata già quattro volte per escursioni consiglio un ottima guida, certificata, parla perfettamente l’italiano e Mohamed Fathy la sua agenzia e For you Dubai tours Private. Io e il mio gruppo ci siamo trovati benissimo ci ha fatto vedere tante cose le sue escursioni sono perfette. Fidati e il migliore ciao Mohamed un saluto dalla Puglia.

EDIMBURGO

Paolo: Altra guida super consigliata ma solo per Edimburgo è Sarah guida Italiana che si trasferita a vivere la, solo cell 00447504957197 anche WhatsApp.

Maurizio: col nostro gruppo di 20 persone ci siamo affidati alla bravissima Gabriella Rigardo, che ci ha guidato attraverso storia e monumenti di questa meravigliosa città! Se siete un gruppo non esitate a rivolgervi a lei, è davvero preparata.

EMIRATI ARABI UNITI

Palma Rosa:  Io consiglio Mohamed Fathy. Guida preparatissima.

Mohamed Fathy Per gli Emirati Arabi https://m.facebook.com/Dubaitoursprivate/

GOA

Lucia: Per Goa consiglio Alessandra Pecoraino (su facebook)

GREENOCK

Anna: Greenock ho avuto il piacere di girare la città con una guida bravissima e molto preparata che in 4 ore ci ha fatto vedere le cose più belle di Edimburgo. Sarah Cellulare 00 44 7504 957197 Si chiama Sarah ed è una ragazza italiana che ha sposato un inglese e vive ad Edimburgo.

Pina: col nostro gruppo di 20 persone ci siamo affidati ancora una volta alla bravissima Gabriella Rigardo.

GUADALUPE

Carla:  Cristian Cabrelle per Guadalupe, lo consiglio!

Cristian Cabrelle:  Grazie per avermi inserito.
Se venite nei Caraibi nella bellissima Guadalupa, saremo ben lieti di farvi conoscere quest’isola di cui ci siamo innamorati.
Questa è la nostra pagina, se volete sapere di più contattatemi pure in privato.
I tour li trovate nella sezione album foto, abbiamo quello e molto altro. 

HELSINKY E POORVO

Gina:  Mi sento di consigliarvi Maarit Kerojarvi Ci ha accompagnati durante il nostro scalo (crociera di gruppo) ad Helsinky ed a Poorvo. Una persona estremamente preparata ed empatica. Ha la pagina FB “Helsinki in italiano” e la sua mail è italianopas@gmail.com

Antonella: Maarit Kerojarvi guida fantastica

Marta: Consiglio La guida Helsinki Paola Vernizzi
+358 41 5353807 WhatsApp
paula.krause@welho.com

Marisa: bravissima Paola Vernizzi +358 41 5353807 che ci ha condotto alla scoperta della città

INDIA

Enrica: Per l’india, dovevamo andare con lui e parla benissimo italiano, Manesh di my tour adviser. 

Nicoletta: Per l’India mi sono trovata benissimo con Kunal Aroon Vahalia il suo contatto wa +9198209548, per Mumbai avevo la guida in italiano

ISLANDA:

Ila: Per l’Islanda ci siamo rivolti a Fabtravel per gli scali di Reykjavik, Isafjord e Akureyri, a parte la prima sempre con guida in inglese.

Antonella: A Reykjavik ho preso dall’Italia una escursione ad un ottimo prezzo con Getyourguide, c’è anche Viator ma non ci tornavano i giorni. Ci hanno prelevato appena fuori dal porto. Ottimo giro ad un prezzo vantaggioso. A Akureyri, appena fuori dal porto, camminando sul lungomare, c’è un posto dove organizzano uscite con barche o gommoni per vedere le balene. Ottimi prezzi.

ISRAELE

Enrica: Per Israele una guida favolosa. Italiana che vive la. Ci ha fatto fare un giro completissimo di due giorni. Abbiam visto molto più che con la nave e pagato molto meno. Si chiama Evi Horowitz Guida Turistica-Israele. Se la contattate dite pure che vi mando io.

JAMAICA

Faustina: +18763564355 jamaica Andrea

Cinzia: In Giamaica, AndreaTresca, Andrea Giamaica tour anche lui guida preparatissima, attenta, puntuale. Ottima organizzazione, terminata l’escursione con lui, siamo tutti giamaicani e rasta! 

KASHAB

Laura:  Per una fantastica giornata in dow nel fiordo di Khasab (Oman)..Iqbal Hassan di Dhow Khasab Tours….organizzatissimi!

KOH SAMUI

Gina:  SIMONE di Samui Gite, che troverete su WhatApp al numero +66 87 318 1178

KOTOR

Mitzi:  La guida migliore mai avuta è stato Ivan Brnovic, guida autorizzata. Davvero molto colto, gentilissimo e ben organizzato

Paola: Dijana Djurdjic per Kotor!

Marta: Ivan Brnovic

KUALA LUMPUR 

Angelo: Per Kuala Lumpur da Port Kelang consiglio questo tassista, semplicemente favoloso, Suhaili Samad

LA HAVANA

Cinzia: Comincio dal mio grande amore Josue Olivero, ragazzo cubano che al momento ha la fortuna di essere qualche giorno qui in Italia, anche mio ospite! Che dire. Ottima guida per la città dell’Havana, lavora con piccoli gruppi, racconta la storia e la vita sull’isola con tanta passione. Organizza escursioni fuori città e riserva i posti nei locali la sera, se su vuole assistere ai classici spettacoli cubani. So che tanti di noi ne hanno già usufruito e potranno testimoniare che è una persona speciale!

Carla:  confermo tutto cio che ha detto Cinzia su Josue Olivero preparatissimo siamo stati con lui a maggio all’Havana e ci siamo trovati benissimo??

LANGKAWI

Gina: Per Langkawi, in Malesia, vi consiglio Ilaria Cortese che vi fornirà i giusti contatti per organizzarvi con i taxisti locali.

LA ROMANA

Angela: Franco De Amicis agenzia Franco Nero per escursione all’isola di Saona da La Romana

LISBONA

Tiziana: Elvira Leonardo una grande professionista, abbiamo fatto in tour meraviglioso con lei!!

Gennaro: tour del quartiere di Belem attraverso la magistrale narrazione di Elvira LeonardoMonastero dei Girolamini-la Torre- il monumento alle Conquiste – il tutto accompagnato da una gustosissima pasteis di Belem alla storica pasticceria.

Elvira: sono una guida abilitata in Portogallo. Organizzo escursioni a Lisbona e dintorni, e ne ho messo a punto alcune appositamente per chi sbarca dalle crociere, in modo da permettere di vedere le tappe più interessanti della città in base al tempo a disposizione e alle preferenze personali. Vi parlo di arte, storia, gastronomia, vi racconto aneddoti di questa meravigliosa città! Ho portato con me a scoprire Lisbona anche alcuni membri di questo gruppo. Se vi interessa e volete maggiori informazioni potete mandarmi un messaggio privato, sarò felice di rispondervi.

Manuela:  Io ho spesso fatto escursioni con Ancora Tours le ultime ad Alicante Lisbona e Sintra mi sono trovata bene puntuali professionali ed economici e non mai avuto problemi per il raggiungimento del numero dei partecipanti, consiglio vivamente

Rita, Maria Rita e Filomena: https://brunofriande76.wixsite.com/friendstours Con Bruno si può personalizzare l’escursione!

LONDRA

 Paolo: Per Londra a chi serve un transfert per Southampton e giri vari “Autista Italiano a Londra” con Sistino Vetere.Se avete bagagli per Londra…non è un problema!!

MADAGASCAR

Rita: Per Madagascar Angelo Zafisoa

Daniela:  Io consiglio, Angelo Zafisoa per Madagascar

Gigliola:  Zafisoa Angelo…il top

Mariapina: Se vi può interessare, in Madagascar abbiamo trovato una guida bravissima che parla italiano, avendo lavorato per molto tempo in un villaggio turistico italiano (Villaggio Bravo). Il ragazzo si chiama SOATRA MAXIWELL. È a Nose Be e lavora in una agenzia viaggi locale a Nose Be. L’agenzia si chiama NOSY-MADATOUR AGENCE e si trova a NOSE BE. Trovate su Facebook sia il ragazzo, che l’agenzia. Il ragazzo è veramente bravo, gentile, competente e conosce l’italiano ed è molto onesto con i compensi.

Angelo: Per Nosy Be e Diego Suarez in Madagascar consiglio questa agenzia con cui mi sono trovato benissimo https://www.madagascar-mirendra-tours.com/index.php/it

MADEIRA E PORTOGALLO

Mariagrazia: Madeiraforyou e Portugalforyou per funchal e Portogallo. Fantastici

MALDIVE

Nicoletta: Per le Maldive Abdullah contatto wa +9607795221

Monica: Per le Maldive Abdulla Shareef su Fb

Ila: io sono andata con 960 Discover whatsapp +960 777-7557 e FB

MAROCCO

Enrica: Per il Marocco, Merzouga tour con guide parlanti italiano favolose e driver davvero in gamba.

Rita: Per Marocco io ho contattato Antonio Losacco italiano che vive in Marocco

Daniela: Anche io ho fatto escursioni con Antonio Losacco e mi sono trovata benissimo

Monica:  Per il Marocco Antonio Losacco.. lo trovate su fb

MARSIGLIA:

Mitzi: A Marsiglia ho conosciuto questo giovane tassista molto gentile, paziente, parla francese, forse inglese, ha un minivan confortevole. Si chiama “Taxi Bruno” – brugabarre@hotmail.com – 0674364265

MARTINICA

Nicoletta:  Ho trovato questo contatto Gabriella Bellini x Martinica. Non l’ho provato personalmente, ma leggo ottimi giudizi. Se può essere utile.

Gabriella Bellini: Noi proponiamo escursioni per l’isola di Martinica ci trovate sul sito www.kairidream.com, anche su facebook e tripadvisor. Tra le altre cose durante i nostri tour è possibile osservare delfini e balene, nuotare con le tartarughe, fare snorkeling, vedere pesci e stelle marine, grotte, distillerie, spiagge di sabbia bianca e nera, la foresta tropicale, le cascate.. contattateci e insieme penseremo al tour perfetto per voi! 
contact@kairidream.com 
whatsapp +596696172591

Carla: Io vi posso segnalare VisiotoursMartinica

MAURITIUS

Rita: Per Mauritius io consiglio Vicky Mauritius tour ottima guida parla italiano

Daniela: Io consiglio Vicky Mauritius tour per Mauritius che ha anche una guesthouse

Faustina: Per tutti coloro che avessero bisogno di escursioni e/o soggiorni economici a Mauritius Vicky Mauritius tour (parla italiano)

MESSINA

Marta: Taormina – Castelmola – Gole di Alcantara – Isola bella: luoghi imperdibili e magici della Sicilia orientale! Se volete guide locali ed in gamba potete chiedere informazioni contattando Santino Pellegrino o Bruno Galletta Taxi 

MUMBAI

Lucia: Aroon Kunal Valhia (Namaste India) (su Facebook) oppure Ciao India Tours o Jaimini Charan.

NAPOLI

Pino: durante la mia crociera nel Mediterraneo mi sono appoggiato a Stefano Saraceni di Tour in Rome and Transfer che ha organizzato per me e la mia famiglia tour a Roma, Napoli e Palermo. Siamo rimasti estremamente soddisfatti. Oltre ai monumenti classici abbiamo visitato anche luoghi meno comuni e più “segreti”, sempre con auto pulitissime e autisti attenti e simpatici. Lo consiglio. 

NOSY BE

Maria Pia: https://www.facebook.com/cael.cosimo Ottima guida e parla bene l’italiano.

OCHO RIOS (GIAMAICA)

Stefania:  Andrea Tresca per Ocho Rios (Giamaica). Fatto con lui un tour di 6 ore in cui ci ha portati alle cascate Dunn Falls…col biglietto d’ingresso incluso nel prezzo, ad una delle spiagge più belle ed al centro di Ocho Rios per il mercatino dei souvenirs.

OLBIA

Marta: ottimo il servizio taxi in privato del Sig. Imperatore +39 327 4694515 .

OMAN

Laura: Per Oman ,Jaimini Charan. di Oman day Trip …andate sul sicuro

Marta: Inutile scrivere io perché le guide che conosco sono già state menzionate dagli altri membri in questo post. Leggendo mi pare che manca segnalare la guida eccellente per Oman Jaimini Charan che collabora anche con le altre guide per Doha e Bahrein 

Sonya: Whadishab Adventure contatto Juma +968 99709304

Va Li Ma: In Oman a Muscat Safy Alhreby

Viviana: consiglio  Oman Day Trips: Consiglio a tutti questa agenzia di tour a Muscat. Sono persone sempre disponibili e cordiali. Con loro il divertimento è assicurato, le guide sono preparate, sarà tutto di vostro gradimento. Ho conosciuto Jaimin ed è una persona molto solare, fantastica. Complimenti!

Cristina: Per tutte le crociere in Oman consiglio caldamente Tour Guide Abdullah Subah : https://m.facebook.com/profile.php?id=100030104304163

OSAKA E KOBE (GIAPPONE)

Lella: Se posso consiglio vivamente Kaori per i porti di Osaka e Kobe in Giappone. Parla inglese e spagnolo, ma capisce anche un po’ la nostra lingua avendo avuto un fidanzato italiano e vissuto per qualche tempo in Italia. Avviso che non è motorizzata e che con lei si viaggia con i mezzi pubblici. Esperienza fantastica! La prossima volta che tornerò in Giappone x il tour, la contatterò di nuovo. 
Contattatela su whatsapp a questo numero +818067353758

PALERMO:

Piercarla: Tour con Paolo Napoli. Monreale centro storico e ovviamente granita con brioche. Contatti -39 337 962 521 o email paolonapolitaxi@gmail.com

Pino: durante la mia crociera nel Mediterraneo mi sono appoggiato a Stefano Saraceni di Tour in Rome and Transfer che ha organizzato per me e la mia famiglia tour a Roma, Napoli e Palermo. Siamo rimasti estremamente soddisfatti. Oltre ai monumenti classici abbiamo visitato anche luoghi meno comuni e più “segreti”, sempre con auto pulitissime e autisti attenti e simpatici. Lo consiglio.  

PALMA DI MAIORCA:

Mitzi: A Palma c’è il fratello di Pepe. Lo trovate su Facebook, si chiama Antonio Cervilla Alba

PENANG (MALESIA)

Gina: A Penang, in Malesia, consiglio ancora la nostra Ilaria Cortese, che sempre con disponibilità e gentilezza organizza i vostri tour con taxisti locali

PETRA/AQABA

Cinzia: Eravamo un bel gruppetto, da qui abbiamo prenotato l’escursione con Memphis tour, ottima organizzazione, ottima guida, pullman abbastanza comodo per gli standard del posto!

Lucia: l’agenzia a cui mi sono affidata si chiama shore emotion con sede a Firenze.

Marta: Giornata strepitosa a Petra 🥰 fatta tutto in autonomia grazie al migliore taxista Alaa Samara, servizio eccellente, preciso e straordinario! Ve lo consiglio vivamente! (2023)

Silvia: Escursione in autonomia a Petra con Alaa Samara . Tutto perfetto. (2023)

PORT KLANG/KUALA LUMPUR

Nicoletta: Due guide di Kuala Lumpur Noel e Kernail. Kernail Singh su facebook (referente italiana Ilaria Cortese) sempre su facebook

Oppure al cell:

Ilaria: +39 391 121 5539

Kernail Singh: +60 13-394 8560

Gina: A Port Klan, per Kuala Lumpur (Malesia) vi consiglio di affidarvi a questo tour operator: http://www.kualalumpurtour.net/…/kuala-lumpur…/… … se volete potrete avere anche la guida in italiano con un piccolo supplemento. Vi fornisco anche il contatto whatsapp +60 12-206 5071

PHUKET

Daniela: Io consiglio Suvit Din Mesak per Phuket

Gina: Per quanto riguarda Phuket (Thailandia) vi consiglio Suvit Din Mesak (Stefano). Una guida preparatissima e gentilissima ed una gran bella persona

Nicoletta: Confermo anch’io Suvit Din Mesak e sua moglie per phuket due giorni di escursioni bellissime. Loro sono veramente molto carini. Hanno anche offerto bevande e frutta a volontà

Antonia: Io ho fatto Bangkok e Phuket con Alberto Bani , organizzazione perfetta , massima professionalità, gentilezza e cortesia che non guastano mai, e soprattutto guida in italiano che a Bangkok per tutto quello che c’è da vedere è praticamente indispensabile! Lo consiglio vivamente!!!

Shqiponja: anche io ho fatto escursione con Alberto a Koh Samui e veramente ottimo. 

Alberto Bani se avete bisogno di tour Costa Crocriere con guida/accompagnatore italiano per la Thailandia e Cambogia (Bangkok-Phuket-Koh Samui e Sihanoukville) avete trovato l’agenzia italiana in loco appropriata!
www.happyviaggithailandia.com
Per informazioni clicca sul link, entra nel nostro sito e compila il form pesente su ogni pagina.
Oppure scrivi a: info@happyviaggi.com

RABAT

Erika: Ancora Tour usato per escursione Casablanca e Rabat: prezzo ottimo, guida piacevole, unica pecca la sosta al negozio convenzionato che invece non avrebbe dovuto esserci. Nel complesso un’ottima esperienza.

RIGA

Vita: Per Riga abbiamo contattato Valeriy Merkulov, telefono 37129559492, la mail è valmer2@inbox.lv guida preparatissima, appassionata di storia e di arte.

Marisa: ci siamo rivolti ad Anna Tutileva, whatsapp +371 26 786378 alla piacevole scoperta di Riga

RIO DE JANEIRO

Loredana: Consiglio Beatriz Cavalcante Stein (parla italiano) tel. +55 21 98142-9737

ROMA

Flavia Cottuno Potreste inserirmi per Civitavecchia?
Organizzo bellissimi tour di Roma in minivan mercedes 9 posti. Giro di visita con rispettive soste nei monumenti più belli e famosi e pagamento al finale senza alcun acconto prima.
Liliana Colli Più che valida: un’amica!

Pino: durante la mia crociera nel Mediterraneo mi sono appoggiato a Stefano Saraceni di Tour in Rome and Transfer che ha organizzato per me e la mia famiglia tour a Roma, Napoli e Palermo. Siamo rimasti estremamente soddisfatti. Oltre ai monumenti classici abbiamo visitato anche luoghi meno comuni e più “segreti”, sempre con auto pulitissime e autisti attenti e simpatici. Lo consiglio. 

RODI

Marisa: Consiglio https://manosgoing.com/

Ila: a Rodi ci siamo affidati a Maria Tyradelli, simpatica e molto preparata, ci ha raccontato con passione della sua meravigliosa isola e della sua storia, accompagnandoci in una piacevole escursione a Lindos, fin sulla sua Acropoli.

SAINT KITTS

Daniela: Carlito Taxi Service – fish171724@gmail.com –

1-869-663-8839/66

SAN PIETROBURGO

Paolo: San Pietroburgo “HeiRussia”

Nicoletta: Per San Pietroburgo ottimo escursioni.ru Andrea 0248731566 

Anna:  Io posso consigliare HeyRussia per Sanpietroburgo. Abbiamo deciso noi maggior parte dei monumenti ed i luoghi da visitare … precisi puntuali attenti ai dettagli …abbiamo saltato le code.. la guida Alessandro… parlava un italiano impeccabile.. pagata in loco…a fine escursione…

SANTORINI:

Maria Pia: Consiglio Gianluca Chimenti 

Claudio: Gianluca Chimenti è stato eccezionale!

SARANDA

 Mariarosa:  Marjo Zani è un simpatico e giovane tassista di Saranda per chi fa scalo in Albania.

Shqiponja: Linda Haska, organizzano bellissimi tour a Saranda (Albania) per scali direttamente a Saranda o anche scalo a Corfù ( includendo il biglietto dell’aliscaffo per Saranda ) per chi fosse interessato: su Messenger o cellulare +355 69 42 75 045 con prezzi vantaggiosi per i croceristi. Sono bravissimi e molto seri..Parlano Italiano e Inglese.

SCOZIA

Paolo: per chi farà scalo in Scozia super consigliato Key, guida Scozzese con pulmino 9 posti che parla perfettamente Italiano il suo contatto k.calanasithe@gmali.com  per tutti gli scali, vi viene a prendere lui, noi l’abbiamo imparato tardi e l’abbiamo utilizzato solo a Invergordon purtroppo!..

SICILIA E MALTA

Valeria Rasino: questa è la mia agenzia www.travelinsicily.it e lavoro anche al terminal Crociere di Catania

SIHANOUKVILLE (CAMBOGIA)

Gina: A Sihanoukville (Cambogia), vi raccomando caldamente Camilla, di Red Shark che troverete su facebook. Sarà sufficiente contattarla con un messaggio su messenger

Nicoletta:  Camilla di Red shark per la Cambogia. Bellissima escursione e lei una ragazza fantastica. Consiglio l’escursione anche con il pranzo. Ottimo il pesce.

SRI LANKA

Enrica: Per Sri Lanka ho un driver che ha vissuto in Italia ed è favoloso, Buddhi Jayasekara

STOCCOLMA

Paolo: Stoccolma con Roberto Di Giulio “Stoccolma in Italiano” Se volete scoprire una Stoccolma vista da chi ci vive!!

Nicoletta: Per Stoccolma Leonardo di www.stoccolmaviaggi.it . 

Marisa: Roberto è una garanzia! whatsapp +46 70 3171654

TALLIN

Vita: Per Tallinn abbiamo contattato Gianluca Zullo, un giovane che risiede lì il cui numero è +372 58052958, molto preparato!

Marisa: a Tallin ci siamo affidati ad una guida fantastica che ci ha fatto amare la città fin dal primo momento, Davide Cicchiello.

TANGERI

Maria Maddalena:  per chi dovesse fare tappa a Tangeri consiglio come guida Antonio Losacco, gentile e preparato, in poche ore mi ha fatto amare Tangeri.

TENERIFE

Teresa:  Per escursione a Tenerife potete contattare Francesca Spinosi, una signora brava taxista che fa girare tutta l’isola con un buon prezzo. Taxi per 6 persone

TOKYO

Michela Figliola
Io vivo a Tokyo e nel caso servisse posso fare da guida e/o darvi consigli per organizzare al meglio le vostre giornate.

TUNISIA

Faustina: Hosni Baccouch – Whatsapp 0021628723564

VANCOUVER

Marisa: Per Vancouver avrei trovato un ragazzo italiano che vive li e è disponibile a guidarci alla scoperta della città : ” il Canada visto con gli occhi di un italiano ” .Se può interessare mi ha autorizzato a dare suo nome ..lo trovate su Facebook..Gianluca Angotti .

VIETNAM

Per Vietnam e Cambogia l’agenzia locale si chiama Tonkin Travel (parlano italiano).  


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.