Cinzia: Adoro le Seychelles. Ci sono stata una settimana, 3 anni fa. Uno spettacolo! In nave, non saprei. So che fanno anche soste con due notti… E ci vogliono tutte, per poter ammirare tanta natura. Tra l’altro Victoria e l’isola di Mahé, è quella che mi è piaciuta meno. Bisogna assolutamente andare a Praslin e La Digue, se si vogliono apprezzare queste isole!

Ila: Ci sono stata nel 2018, una delle crociere più belle che abbia mai fatto, un vero sogno ad occhi aperti! ? L’itinerario prevedeva due giorni e mezzo alle Seychelles. Inizialmente ero intenzionata a fare tutto fai da te, poi dopo aver visto i prezzi dei traghetti per Praslin e La Digue ho concluso che forse forse le escursioni di Costa per una volta non erano così costose come credevo.
ll primo giorno ho quindi scelto il tour in catamarano attorno a Praslin, con snorkeling, pranzo tipico a bordo e visita allìisola di Curieuse, area protetta per la cura e la riproduzione delle tartarughe giganti, una giornata favolosa, credo una delle escursioni più belle che abbia mai fatto!
Il secondo giorno invece… Ho chiesto a Costa di quotarmi una escursione personalizzata che avevo trovato su internet, ma che non avevo potuto acquistare perché chi la vendeva forniva la logistica a Costa stessa e mi aveva detto chiaramente che non poteva. Il tour prevedeva il trasferimento a La Digue, il noleggio di biciclette e poi… giro dell’isola all’avventura! Ebbene Costa mi ha accontentato e offerto il tour che volevo allo stesso prezzo che avevo visto su internet. Arrivati a La Digue siamo prima andati verso nord, fino a Grand Anse, per poi raggiungere dopo un bel bagno la Union Estate e Anse Source d’Argent (il biglietto era compreso nell’escursione).
Il terzo giorno infine abbiamo visitato la capitale, Victoria, piccola, in stile coloniale, con il suo mercato del pesce, della frutta e verdura, il tempio Tamil, la cattedrale, e la statua del Big Ben in mezzo ad una rotatoria! A mezzogiorno e mezzo, mentre rientravamo a bordo ci ha colto la solita pioggerella con la quale potevi quasi rimettere l’orologio, in tempo per il tutti a bordo, anche se per una volta forse forse avrei avuto desiderio di restare a terra ???

Daniela: Sono stata nel 2018 con Costa Neoromantica, secondo me uno degli itinerari più belli. Ho fatto tutto per conto mio sia La Digue che Praslin, poi a Mahe’ sono stata alle spiagge di Anse Tamakava e Baie Lazare con il bus locale. La mezza giornata l’ho trascorsa in giro per la capitale. Abbiamo tutto sul posto appena fuori dal porto. Eravamo un bel gruppo ed abbiamo acquistato un tour con un operatore locale per le isole. Per le spiagge di Mahe’, ho cambiato qualche euro in rupie in una banca appena fuori dal porto. A piedi (molto vicina) ho raggiunto una delle strade principali di Victoria e preso il bus locale che fa il giro del perimetro dell’isola, quindi puoi andare in qualsiasi spiaggia, pagato il biglietto a bordo al conducente. Con circa 1 euro in rupie sono stata in 2 spiagge spettacolari.

Rita: Ci sono stata nel 2016 con Neoromantica. Fatto Tutto da sola. Al porto c’era ufficio turistico e mi hanno prenotato loro hotel.

Foto di Ila Gattonero
Foto di Ila Gattonero
Foto di Ila Gattonero
Foto di Ila Gattonero
Foto di Ila Gattonero

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.